Lunedì mattina 23 Dicembre alle ore 8.25 , intervento dei Vigili del Fuoco in autostrada A9 direzione comune di Turate a un chilometro prima dell’uscita di Turate direzione sud per incidente stradale coinvolti cinque autoveicoli. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tre squadre Appiano Gentile, Como e Tradate. Estricatata da una vettura persona trasportata in ospedale Sant’Anna in codice giallo. Sono in corso operazioni di messa in sicurezza. Tratto autostradale temporaneamente chiuso. Alle ore 9.05 riaperta una corsia
LeggiGiorno: 23 Dicembre 2024
Tra Monte Palanzone e la Colma di Sormano infortunio a escursionista
Intervento domenica pomeriggio 22 Dicembre, per la Stazione Triangolo Lariano della XIX Delegazione CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Un uomo di 79 anni è stato soccorso per un infortunio (scivolata su ghiaccio) sulla dorsale tra il Monte Palanzone e la Colma di Sormano. Dopo l’attivazione da parte della centrale del 112, poco prima delle 15:00, è partita una squadra territoriale con cinque tecnici. I soccorritori hanno raggiunto la persona infortunata, che è stata valutata, messa in sicurezza, imbarellata e calata con la barella portantina per un centinaio…
LeggiCedimento palo Telecom in località Albate. Intervento dei Vigili del Fuoco di Como
Domenica pomeriggio 22 Dicembre a Como in località Albate intervento tecnico urgente dei Vigili del Fuoco per cedimento di un palo Telecom. Si è provveduto a transennare la strada e interdire il passaggio nelle ore dell’intervento dei tecnici Telecom per rimozione e ripristino del palo. Strada chiusa al transito nel corso dell’intervento.
LeggiFenegrò intervento dei Vigili del Fuoco per lamiera pericolante da un tetto
Domenica 22 Dicembre alle 11.45 circa, a Fenegrò intervento dei Vigili del Fuoco per la segnalazione di una lamiera pericolante da un tetto. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lomazzo con autoscala dalla sede centrale di Como hanno provveduto alla messa in sicurezza. Nessuna persona ferita.
LeggiNuova Sondrio Calcio pareggia con Chievo Verona
Un punto uno. La Nuova Sondrio esce con un mezzo sorriso dal match della Castellina contro il Chievo Verona pareggiando per 0-0 dopo una buona prestazione. Gli uomini di Marco Amelia, al suo primo punto sulla panchina biancoceleste, riscattano così parzialmente lo stop patito dalla Varesina. I sondriesi rimangono quintultimi con 19 punti e in piena zona playout.
LeggiGhisallo vetture in difficoltà a causa del ghiaccio
Domenica pomeriggio 22 Dicembre, a Bellagio sulla strada che dal Ghisallo porta al San Primo diverse autovetture in difficoltà causa ghiaccio hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza in attesa dell’arrivo dei mezzi addetti allo sgombero neve
LeggiLavoro sommerso nella Provincia lariana individuati 208 lavoratori in nero dalla Guardia di Finanza di Como
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como nel 2024, a seguito di un costante monitoraggio delle attività produttive presenti nel territorio hanno posto in essere mirati interventi volti a riaffermare la legalità economico-finanziaria e a contrastare il “lavoro sommerso”, individuando nella Provincia lariana 208 lavoratori in “nero” ovvero persone impiegate in attività lavorative subordinate in assenza di regolare contratto e, conseguentemente, di tutela. Più in particolare, le Fiamme Gialle Lariane hanno effettuato 237 interventi distribuiti su tutto il territorio provinciale, scoprendo, in 72 comuni, un piccolo…
LeggiSs36 tratto chiuso per maltempo località Teggiate
A causa delle condizioni meteorologiche avverse la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è chiusa temporaneamente al traffico in entrambe le direzioni in un tratto all’altezza di Madesimo, in provincia di Sondrio. Il personale Anas e le Forze dell’Ordine sono presenti sul posto per la gestione del traffico e per consentire la riapertura del tratto non appena possibile.
Leggi