Arresto a Livigno: cittadino straniero fermato dai Carabinieri la Vigilia di Natale

La vigilia di Natale, i Carabinieri della Stazione di Livigno hanno arrestato un cittadino straniero di 46 anni, residente nella zona da alcuni anni. L’uomo deve scontare una pena residua di 5 anni e 2 mesi di reclusione per diverse condanne relative a reati di lesioni aggravate commesse contro varie persone.

Condividi:
Leggi

Servizi di controllo eseguiti dai Carabinieri della provincia di Sondrio

Dall’inizio del mese di Dicembre, caratterizzato dalla presenza numerosa di turisti in Valtellina e Valchiavenna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Sondrio unitamente ai militari specializzati del Gruppo dei Carabinieri Tutela Lavoro di Milano e del N.A.S di Brescia hanno dato corso ad una campagna di servizi coordinati di prevenzione e contrasto alle infrazioni connesse con la normativa di sicurezza sui luoghi di lavoro e sicurezza alimentare. Sono stati controllati svariati esercizi, soprattutto nell’area dell’Alta Valtellina, tra cui ristoranti, hotel, discopub e bar elevando sanzioni per un totale di quasi…

Condividi:
Leggi

Lenno recuperato escursionista infortunato in località Abbazia dell’Acquafredda

Giovedì Ieri sera 26 Dicembre alle 23.40 circa, su richiesta del 118 i Vigili del Fuoco sono stati inviati a Lenno, per recuperare di una persona infortunata in una baita sopra l’Abbazia dell’Acquafredda. Dopo un cammino di circa mezz’ora a piedi rispetto all’area di sosta dei mezzi di soccorso intervenuti, il personale dei Vigili del Fuoco di Menaggio e Como unitamente ai sanitari del 118 hanno provveduto al recupero dell’uomo con barella portantina

Condividi:
Leggi

In corsa

Poco prima di Natale avevamo incontrato Maria che in fretta raggiungeva Elisabetta. Oggi siamo al capo opposto dei racconti, alla fine del vangelo di Giovanni che oggi festeggiamo. E siamo di nuovo in corsa. Corre Maddalena, corre Pietro, corre più veloce Giovanni. Il vangelo è una corsa, è una luce, un’energia. È un seguire Gesù oggi, adesso, senza attendere tempi migliori perché è sempre il momento giusto per scendere dal divano e rimettersi a seguire il Maestro. Senza mai scoraggiarsi, senza mai ritirarsi, sempre ricominciando. Attenzione però: il vangelo è una corsa ma non è una gara. Nessuno perde.…

Condividi:
Leggi

Gli intellettuali onesti lo riconoscono: torniamo al cristianesimo

Intervistato dal “Corriere della sera” l’antivigilia di Natale, il filosofo Massimo Cacciari ha spiegato che la tragedia odierna sta «nella scristianizzazione. Nel fatto che non si ascoltano più le parole di Gesù. Puoi benissimo non credere in Dio, non credere che Gesù sia il Lógos che sta presso Dio eccetera, ma le sue sono parole di una figura storica, pronunciate e trasmesse. Qui non c’entra la “morte di Dio” alla Nietzsche. Sono le parole del Vangelo, le Beatitudini, il Samaritano, che oggi tacciono». Qualche giorno prima su “La Verità” Marcello…

Condividi:
Leggi