Alla conclusione della prima fase di validazione, sono ora disponibili le valutazioni sull’andamento della qualità dell’aria dell’anno 2024 fotografato dagli strumenti certificati della rete di rilevamento di Arpa Lombardia. Tutti i dati utilizzati per questo bilancio sono pubblici, reperibili sul sito e dall’inconfutabile valore scientifico: provengono infatti da strumenti conformi alle norme, di cui è garantita, tramite apposite procedure di controllo e assicurazione di qualità, l’affidabilità e la comparabilità. “I numeri – ha dichiarato Giorgio Maione, assessore all’Ambiente e Clima della Regione Lombardia – confermano il miglioramento del trend su…
LeggiGiorno: 11 Gennaio 2025
Olimpiadi 2026 a Livigno potenziata la casa della sanità
La Casa della Sanità di Livigno sarà potenziata in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026. Grazie a un accordo siglato oggi al Comune di Livigno, il presidio sanitario garantirà un’offerta di alto livello a tutto il territorio dell’Alta Valtellina. Il documento è stato sottoscritto, alla presenza dell’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso e del direttore generale della Direzione Welfare di Regione, Mario Melazzini, da Comune di Livigno, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, ASST Valtellina e Alto Lario e Agenzia di Tutela della Salute della Montagna. Punta a…
LeggiNuova Sondrio Calcio in campo sabato 11 Gennaio
Quintultimo posto con diciannove punti e una vittoria che manca da ben sei turni. E, inoltre, un punto nelle ultime tre gare. La Nuova Sondrio Calcio ha bisogno di rigenerare classifica e morale e proverà a farlo andando a fare visita sabato 11 gennaio alle 16 al Sant’Angelo , sesto con trentatrè punti e deciso a sbarcare in zona playoff. I padroni di casa saranno privi dello squalificato Gulinelli e mirano a bissare il successo ottenuto contro l’Arconatese e a ripetere contro i sondriesi la vittoria conquistata alla Castellina all’andata…
LeggiOpzione Benedetto: resistenza e riscossa
L’”Opzione Benedetto” di Rob Dreher propone che i cristiani in un mondo post-cristiano formino comunità isolate per preservare la fede, ispirandosi a San Benedetto. Critici temono un isolamento eccessivo, ma i sostenitori vedono in essa una necessaria riscoperta delle riscossa cristiana. Vuoi partecipare alla discussione? Scrivi all’email: info.ossvanthuan@gmail.com Editorialista: Stefano Fontana – Giornalista e filosofo, autore di varie opere, è il direttore dell’Osservatorio Card. Van Thuan.
Leggi