Intervento dei Vigili del Fuoco a Como, giovedì 23 Gennaio, intorno alle 11 circa per grave incidente stradale. Coinvolte due vetture, una persona incastrata. Due feriti trasportati in codice giallo all’ospedale. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco.
LeggiGiorno: 23 Gennaio 2025
Sciopero ferroviario nazionale sabato 25 e domenica 26 Gennaio
Dalle ore 21.00 del 25 Gennaio alle ore 20.59 del 26 Gennaio, i sindacati Cub trasporti e Sgb, nonché USB lavoro privato, dalle ore 21.01 del 25 Gennaio alle ore 04.59 del 26 Gennaio, hanno proclamato uno sciopero Nazionale che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord. Le fasce di garanzia non sono previste. Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra: Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno…
LeggiDele Alli è un nuovo giocatore del Como
Era nell’aria da tempo e adesso è ufficiale. Dele Alli è un nuovo giocatore del Como. Il centrocampista ex Everton, Tottenham e Besiktas Istanbul andrà a rinforzare il centrocampo lariano. “L’obiettivo – spiega la società lariana nel comunicato ufficiale – sarà fornire a Dele un ambiente favorevole in cui possa integrarsi gradualmente nella squadra, anche se non ci sono aspettative immediate di rendimento, il club è sicuro che il giocatore darà un contributo significativo sia in campo che come mentore dei giovani talenti del club”. Soddisfatto il tecnico Cesc Fabregas…
LeggiIl violoncello e i fiati sabato 1° Febbraio a Morbegno
I Fiati di Valtellina, in formazione cameristica “allargata” e sempre guidati dalla bacchetta di Lorenzo Della Fonte, incontrano il suono scuro, caldo e profondo del violoncello suonato dal giovanissimo talento emergente Matteo Fabi. L’evento, ad ingresso libero, è in programma all’Auditorium S.Antonio di Morbegno per sabato 1° febbraio. Il concerto, dagli accenti folk-rock, presenta due brani per grande ensemble da camera molto particolari. Il brano di apertura della serata, mai eseguito in Italia prima d’ora, è intitolato “Double Wind Quintet”, di Alfred Reed, chiamato così perché è composto per la somma dei classici quintetti…
Leggi