Niente bis. Dopo essere andato in vantaggio nel derby contro l’Atalanta, il Como di Cesc Fabregas subisce il ritorno dei bergamaschi e subisce una sconfitta per 2-1. I lariani sono stati in controllo della gara nel primo tempo passando meritatamente in vantaggio con una squadra orobica poco incisiva. Nella seconda parte , invece, la squadra di Gian Piero Gasperini si è scossa riuscendo a pareggiare e poi affondando la lama per il definitivo vantaggio a proprio favore con un Como generoso ma impreciso. Gli orobici riscattano così il 2-3 subito…
LeggiGiorno: 25 Gennaio 2025
La strada giusta
Non sappiamo se Paolo cadde da cavallo, certo è che cadde a terra, abbagliato da una grande luce. Di cadute ne aveva certo già fatte molte, come tutti noi nella vita e, come per noi, le più brutte erano state causate da sgambetti e spintoni. Ancora più umilianti sono le cadute causate da passi falsi, perché non possiamo far altro che incolpar noi stessi. E così, a furia di cadere, si impara a stare in piedi fin troppo e si rischia di diventar così sicuri di sé da credersi sempre nel giusto. Poi viene il…
LeggiL’ Arena sportiva al Municipio di Lugano
La formula scelta è il prestito obbligazionario. Il Municipio di Lugano ha chiesto al consiglio comunale l’autorizzazione per un credito di 114,5 milioni di franchi per acquistare l’Arena sportiva del Polo sportivo e degli eventi. “Inaugurato con un simbolico colpo di pala nel settembre 2023 – spiega il comune in una nota – sta procedendo secondo le tempistiche definite nel programma dei lavori”. La struttura dovrebbe essere consegnata in novembre. Secondo i contenuti dell’accordo di parteneriato, la città di Lugano deve comunicare la decisione sulle modalità di finanziamento entro i…
LeggiPrincipio di incendio alla stazione San Giovanni di Como
Intervento dei Vigili del Fuoco, venerdì sera 24 Gennaio intorno alle 18.53 circa a Como presso la stazione ferroviaria di San Giovanni per un principio di incendio. Sul posto si è constatato che dei cavi dell’alimentazione elettrica dell’illuminazione dell’atrio stavano bruciando. I Vigili del Fuoco intervenuti hanno provveduto ad estinguere le fiamme con l’ausilio di estintori e successivamente ad estrarre i fumi all’interno della stazione. Non risultano feriti o intossicati. Sul posto oltre a personale dei Vigili del Fuoco, un’ambulanza del 118, la Polizia di Stato e tecnici delle Ferrovie.
LeggiDonald Trump e la “rivoluzione” del buon senso
La vittoria di Trump alle elezioni presidenziali americane può essere considerata come un “ritorno al buon senso” in contrasto con le ideologie progressiste dominanti negli ultimi decenni. Editorialista: Don Samuele Cecotti Presbitero e teologo, è il vicepresidente dell’Osservatorio Card. Van Thuan.
Leggi