E con questa sono quattro. Cantù paga dazio anche contro Forlì perdendo al Pala Fit Line per 77-81 e allarga la serie delle sue sconfitte consecutive. La pattuglia di coach Nicola Brienza chiude così nel modo peggiore una settimana cominciata con lo stop nell’infrasettimanale contro la Fortitudo Bologna e resta al quarto posto con 32 punti insieme a Rieti e agli stessi felsinei. Sotto di un possesso, Baldi Rossi e compagni hanno poi chiuso in vantaggio all’intervallo lungo ma sono naufragati nella seconda parte di gara. PRIMO QUARTO – Si…
LeggiGiorno: 3 Febbraio 2025
Intervento di soccorso per scalatore precipitato dall’ultimo tiro della cascata Fontanazzo (Val di Fassa)
Si sono concluse intorno alle 13.30 di domenica 2 Febbraio, le operazioni di soccorso per un alpinista vicentino precipitato nella tarda mattinata di oggi da una cascata di ghiaccio a Fontanazzo, nel comune di Mazzin, in Val di Fassa. L’uomo stava affrontando da primo di cordata l’ultimo tiro della linea di destra, quando ha perso l’appiglio precipitando al suolo, dopo un volo di una decina di metri. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 11:35 da parte del compagno di cordata. La Centrale Unica…
LeggiAlbosaggia manifestazione promozionale per le categorie esordienti
Il Circuito Indoor Esordienti 2025 parte, come da tradizione, con la prova di Albosaggia, la prima ad essere organizzata in provincia di Sondrio nella storia di questa tipologia di eventi, dalla proposta di Luca Del Curto (ai tempi fiduciario tecnico della FIDAL Sondrio e oggi responsabile del settore mezzofondo della FIDAL Lombardia) che terreno fertile ha trovato grazie proprio alla bontà e al valore di questa tipologia di manifestazioni: di tipo promozionale per le categorie esordienti (mini-atleti dai 5 agli 11 anni) che hanno così modo di scoprire l’atletica giocando…
LeggiMedaglia di bronzo del Malenco Bardea nei 1500 metri
Il PalaCasati di Ancona, il weekend dell’1 e 2 febbraio, è stato a il banco di prova per gli under 20 ai Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor. Dopo il bronzo 2024 sui 3000m, il bronzo 2025 sui 1500m per il Matteo Bardea (Atl. Valle Brembana\3’53”78), protagonista con personalità nella gara promesse vinta da Simone Valduga (CS Aeronautica Militare) in 3’53”01 davanti a Kevin Lodi (Gruppo Atletico Bassano 1948\3’53”55): il podio è racchiuso in meno di un secondo. Il malenco allenato da Gianni Fransci bissa l’impegno agonistico nei 3000 metri…
LeggiRiflessioni di Fabregas nel dopo partita Como – Bologna
Il risultato, ovviamente, non lo soddisfa. Ma ci sono due elementi di positività , racchiusi in altrettanti nomi, che il tecnico del Como Cesc Fabregas vuole portarsi dalla sconfitta patita contro il Bologna. Si chiamano Alex Valle e Jonathan Ikonè, difensore uno, attaccante l’altro, segni particolari, essere entrati da pochissimo nella famiglia della squadra lariana. “Avevo emergenze dietro – spiega Fabregas – quindi Valle ho dovuto utilizzarlo subito, credo che abbia dimostrato di essere il giocatore che è”. Buone indicazioni sono venute anche da Ikonè. Tutto il resto, dice con…
LeggiLa poesia in Istria di Loredana Bogliun
Sintesi della videoconferenza dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Comitato di Milano tenutasi giovedì 30 Gennaio alle ore 18.00. Tema dell’incontro “La mia Istria in poesia” Pubblichiamo testo della conferenza a cura di Claudio Fragiacomo e della petessa Loredana Bogliun che ringraziamo per la gentile concessione. Loredana Bogliun, membro molto attivo della Comunità Italiana in Istria, professoressa e poetessa, ci offre alcun considerazioni sul significato che assume per lei la poesia vernacolare (dialetto di Dignano d’Istria). Recita una selezione delle sue poesie, che commuovono l’uditorio La mia poesia è la…
LeggiLa Nuova Sondrio Calcio sconfigge i bresciani per 2-0
Lo scorso turno l’Ospitaletto capolista, ora il Ciliverghe Calcio. La Nuova Sondrio Calcio sconfigge i bresciani per 2-0 e coglie il secondo successo consecutivo. I biancocelesti sono sestultimi con 27 punti. Le reti sono state realizzate da D’Alpaos al 22′ della prima frazione con un tapin e da Ojeda Caballero con una rovesciata venti minuti dopo.
Leggi