Sui prati di Mel (BL) si è tornati a correre i Campionati nazionali CSI di corsa campestre sabato 5 aprile. Dopo la bella edizione del 2018, il CSI Belluno ha nuovamente ospitato l’evento, sul medesimo tracciato e con il medesimo entusiasmo e capacità organizzative. 1900 atleti provenienti da tutta Italia e 23 scudetti CSI assegnati ai campioni nazionali 2025 e tre son finiti in provincia di Sondrio grazie alle vittorie di Pietro Gosatti (GS CSI Tirano) nei Ragazzi A – che in una gara molto combattuta e incerta è riuscito…
LeggiGiorno: 6 Aprile 2025
Canzo: incendio canna fumaria, Vigili del Fuoco evitano danni all’abitazione
Domenica 6 Aprile alle 18, due squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Canzo e Erba sono intervenute per incendio canna fumaria a Canzo. Grazie al tempestivo intervento non si segnalano danni all’abitazione
LeggiIncendio all’ex tessitura Boselli di Olgiate Comasco: Vigili del Fuoco spengono le fiamme
Tre squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Como sono intervenute, domenica pomeriggio 6 Aprile poco dopo le 17, nel comune di Olgiate Comasco per segnalazione di fumo proveniente dall’interno dell’edificio in disuso della ex Tessitura Boselli. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco è spento in breve tempo. Non si segnalano persone coinvolte. Sul posto unitamente ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il 118.
LeggiComo, aggressione all’ospedale Sant’Anna: schiaffi al fratello e violenza contro le guardie, uomo arrestato
La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato per lesioni aggravate ai danni di una guardia di sicurezza del S. Anna, un 31enne rumeno, senza fissa dimora e incensurato. L’uomo avrebbe aggredito due guardie di sicurezza in servizio presso l’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia (CO), provocando ad una di esse lesioni giudicate guaribili con 21 giorni di prognosi.Verso le 17.00 di ieri, una volante e’ stata inviata presso l’ospedale S. Anna in quanto era giunta alla sala operativa della Questura di Como, la segnalazione…
LeggiLe pietre
Che sia la malattia o la Legge, una lapide o una lapidazione, c’è sempre una pietra pronta a chiuderci fuori dal mondo dei vivi. Oggi la liturgia ci presenta la giovane donna, destinata alla morte per adulterio e, in rito ambrosiano, Lazzaro morto di malattia. E Gesù sempre a comandare alle pietre. Togliete la pietra dal sepolcro! Chi non ha peccato scagli la pietra contro di lei. Gesù è la pietra d’angolo della nuova umanità, fatta di chi salva la vita e non condanna mai. Fatta di chi chiama i morti fuori…
LeggiAd Orsera anche le tombe parlano italiano
Fonte: https://www.anvgd.it/anche-ad-orsera-le-tombe-parlano-italiano/ di Annamaria Crasti – Vicepresidente provinciale Avgd Milano – La foto è quella dell’Anticimitero di Orsera. Le lapidi sono quelle abbattute dalle tombe degli andati in esilio. Quando le autorità jugoslave, intorno agli anni ‘50, avevano deciso di espropriare anche le tombe, molti dei proprietari non ne erano venuti a conoscenza. La maggioranza, anche se informati, non aveva i mezzi per poter pagare quanto chiesto, una cifra esorbitante per i tempi, soprattutto se rivolta ai poveri esuli che ancora vivevano miseramente nei Centri Raccolta Profughi. I resti di chi…
LeggiComo, fiamme in un appartamento madre e figlio al pronto soccorso
Sabato 5 Aprile ore 16.15, intervento dei Vigili del Fuoco per principio di incendio in abitazione, a Como. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco con ambulanza e automedica 118 e Polizia di stato. Ricoverate due persone (madre 36anni, figlio 2 mesi) per accertamenti
LeggiSoccorso Alpino: escursionisti in difficoltà recuperati vicino al bivacco Zeb
Intervento a Dosso del Liro, poco distante dal Bivacco Zeb, per recupero di 4 escursionisti che non riuscivano a procedere lungo un sentiero impervio. Inviate squadre da terra (fuoristrada e quad del distaccamento volontari di Dongo e squadra SAF da Como). Visto l’avvicinarsi della sera e la distanza da percorrere a piedi (piu di 2 ore di cammino dall’ultimo punto raggiungibile con mezzi motorizzati), si è optato per richiedere l’intervento dell’elicottero per riportare le persone in luogo sicuro. Decollato da Malpensa AW139 Drago 166, con 2 elisoccorritori a bordo, che ha…
Leggi