Como inarrestabile: secondo successo di fila, Torino battuto

E fanno due. Il Como bissa contro il Torino la vittoria ottenuta con il Monza e conferma il suo ottimo momento di ispirazione con il tredicesimo posto in classifica con 36 punti. Buona prova d’autorità della squadra di Cesc Fabregas che, passata in vantaggio, ha poi saputo proteggere efficacemente il risultato resistendo all’offensiva granata.     PRIMO TEMPO –  Le due compagini partono in modo molto aggressivo ma senza riuscire a sfoderare conclusioni degne di nota. Al 9’ i granata ci provano con una conclusione da distanza ravvicinata di Elmas che…

Condividi:
Leggi

Polizia Locale di Cantù: denunciato 39enne per furto di ciclomotore e targa falsificata

Denunciato dal Comando di Polizia Locale di Cantù l’uomo che nella serata dell’8 Aprile era stato controllato nei pressi del centro sportivo di Asnago. Una pattuglia della polizia locale canturina era intervenuta a seguito di una segnalazione circa la presenza di un soggetto che creava disturbo circolando un ciclomotore all’interno del centro. Gli agenti avevano proceduto a rintracciare l’uomo di anni 39, di nazionalità italiana, ed al controllo approfondito del mezzo. La targa del ciclomotore è così risultata alterata nella numerazione e di provenienza furtiva. Ulteriori accertamenti sono stati effettuati…

Condividi:
Leggi

Crocifisso di Como: la meditazione del Vescovo Cantoni nella domenica delle Palme

Nel pomeriggio della Domenica delle Palme, 13 Aprile, il vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, ha presieduto, alle 15.00, nella Basilica della SS. Annunciata in Como – Santuario del SS. Crocifisso, la celebrazione di esposizione del Crocifisso miracoloso che, nel pomeriggio del Venerdì Santo, sarà portato in processione per le vie della città. Questa la meditazione del Vescovo Cantoni. “Memori della promessa di Gesù: “quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me” (Gv 12,32), in questa settimana, proprio in questo luogo santo, sperimenteremo in modo particolare l’attualizzarsi di questa…

Condividi:
Leggi

Tirano in Musica: MozartiAmo! e l’Omaggio a Mozart

Sabato 26 Aprile alle ore 21:00, la Collegiata San Martino di Tirano sarà il palcoscenico di “MozartiAmo!”, un concerto dedicato al grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart. L’evento, giunto alla sua terza edizione e curato da ANBIMA Sondrio, vedrà la partecipazione di 70 flautisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, diretti dal Maestro Paolo Totti. In questa serata il repertorio sarà ispirato alle opere di W.A Mozart, Leopold Mozart e Haydn, offrendo al pubblico un’esperienza musicale ricca di sfumature e interpretazioni.

Condividi:
Leggi

Cardinale Cantoni: riflessioni sulla Passione nella Domenica delle Palme 2025

 Testo dell’omelia del Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, nella Messa pontificale della Domenica delle Palme. “Davanti a quanti lo accusavano di essere un sobillatore politico, Gesù non si difende, ma tace. Egli fa di un ladrone, che si trova per caso accanto a lui con la stessa condanna, il primo e sicuro santo, con immediato ingresso in paradiso. È un Dio fragile, che non alza la voce. “Era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori” (Is 53,7). Un Dio che muore scusando i…

Condividi:
Leggi

Nardo e ulivi

Inizia la settimana santa con due pagine e due immagini. L’ingresso di Gesù a Gerusalemme, con gente che strappa rami d’ulivo e palme e li agita in festa al passaggio di Gesù. In rito ambrosiano si legge di Maria, Marta e Lazzaro a cena con Gesù. E Maria che versa trecento grammi di profumo di nardo sui piedi di Gesù. Rami strappati e profumo versato. Due immagini di spreco. Uno spreco santo, come quello della giovane vita di Gesù che sta per essere offerta. Uno spreco solo apparente, uno spreco…

Condividi:
Leggi