“Un intento chiaro e univoco: Regione Lombardia farà il possibile per reperire nuove risorse economiche da destinare alle persone con disabilità grave e gravissima”. È quanto emerso – come comunica una Nota della Regione – dall’incontro avvenuto nel pomeriggio di oggi a Palazzo Lombardia, tra i rappresentanti della Giunta regionale (presidente, vicepresidente con delega al Bilancio, assessore alla Famiglia, Disabilità e Pari opportunità e sottosegretario ai Rapporti con il Consiglio regionale) e una delegazione di consiglieri regionali di minoranza.
“Se, come tutti auspicano – prosegue la Nota – attraverso il bilancio di assestamento, che verrà discusso nel mese di luglio, si riusciranno a individuare ulteriori fondi, la loro priorità assoluta e inderogabile sarà per questo tipo di interventi”.
“Regione Lombardia – precisa ancora nella Nota – evidenzia che non è stato effettuato alcun taglio e che relativamente alle persone con disabilità grave e gravissima, ha stanziato complessivamente 17,5 milioni di euro, 7,5 milioni in più rispetto al passato, come del resto hanno avuto modo di riconoscere anche le Associazioni”.