Domenica 1° Settembre il Como affronta l’Udinese

Di rincorsa ma pur sempre un punto. Il Como è uscito dal campo del Cagliari che, nell’amichevole estiva, aveva sconfitto per 3-1  con un pareggio che lascia forse un filo di rimpianto per le occasioni avute nel finale di intascare la posta piena ma serve pur sempre a muovere la classifica. Buone indicazioni sono arrivate dai tre nuovi arrivi ovvero Sergi Roberto, Paz e Perrone, esperienza e talento al servizio della società lariana. “Volevamo vincere e non l’abbiamo fatto quindi non sono soddisfatto  – ha detto alla fine della partita con i sardi il tecnico Cesc Fabregas – penso avremmo meritato qualcosa in più ma l’importante è che la squadra abbia fatto la sua entrata in serie A e io stesso mi sento in serie A, era importante avere una reazione positiva dopo la sconfitta della settimana scorsa contro la Juventus, l’abbiamo avuta con tanta personalità”.   

LA PROSSIMA PARTITA

Fabregas volta rapidamente pagina perché i lariani devono già pensare a preparare la prossima sfida, la terza in trasferta consecutiva, alla Dacia Arena domenica 1 settembre alle 20.45 contro l’Udinese. I friulani , sospinti dal loro nuovo tecnico Kosta Runiaic, sono partiti con discreto piglio mettendo insieme quattro punti nelle prime due gare grazie al pareggio per 1-1 contro il Bologna e all’affermazione casalinga per 2-1 contro la Lazio. Per il Como si prospetta quindi un impegno non agevole. Dopo avere tolto lo zero dalla casellina dei punti,  lo vogliono  togliere anche da quella delle vittorie per cercare di prendere l’ascensore verso l’alto e abbandonare lo scomodissimo diciannovesimo posto con un solo punto. L’ultima volta in cui le due formazioni si sfidarono in massima serie  è datata 2002-2003.   All’andata, al Sinigaglia, l’Udinese si impose per 3-0 e si ripetè poi in terra friulana con il punteggio di 3-2.

INFORTUNATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI

L’Udinese dovrà fare a meno dello squalificato Kamara. Ai box per infortunio sono invece Deulofeu, operato al ginocchio, e Sanchez per lesione contusivo distrattiva al gemello mediale. Il Como ha invece fuori causa Baselli, frenato da un problema all’adduttore e Varane, in preda a un problema al ginocchio che lo terrà lontano dal rettangolo verde fino all’inizio di ottobre.

LE PROBABILI FORMAZIONI

L’Udinese scende in campo con il modello 3-4-2-1 ovvero con Okoye tra i pali, Perez e Giannetti laterali con Bijol al centro nel reparto difensivo, centrocampo con Ehizibue e Zemura (al posto di Kamara) laterali e Karlstrom e Payero centrali, Thauvin e Brenner trequartisti e Lucca unica punta.

Cesc Fabregas schiererà il Como con il 4-2-2-2 ovvero con Pepe Reina in porta, Moreno e Iovine laterali difensivi con Dossena e Barba centrali, Mazzitelli e Braunoder a centrocampo, Strefezza e Da Cunha in trequarti e Cutrone e Belotti punte.

UDINESE: Okoye, Giannetti, Perez, Bijol, Zemura, Ehizibue, Karlstrom, Payero, Thauvin, Brenner, Lucca. All.Kosta Runjaic.

COMO: Pepe Reina,  Moreno, Iovine, Dossena, Barba, Mazzitelli, Braunoder, Strefezza, Da Cunha, Cutrone, Belotti. All.Cesc Fabregas.

IL PALMARES DELL’UDINESE

IL PALMARES DELL’UDINESE  

Memorabile, per i friulani, resta la stagione 1997-98 quando si classificarono al terzo posto con Alberto Zaccheroni in panchina e con un Oliver Bierhoff prorompente in zona realizzativa con le sue ventisette reti in campionato. Nel palmares della società bianconera figurano anche una Coppa intertoto, una Mitropa e un torneo anglo-italiano. Lo scorso campionato è giunta al quindicesimo posto con 37 punti.

DATA, ORA E LUOGO DELLA GARA

Domenica 1 settembre alle 20.45 alla Dacia Arena di Udine.  

LE ALTRE SFIDE DELLA GIORNATA  E LA CLASSIFICA

Venezia- Torino

Inter- Atalanta

Bologna- Empoli

Lecce- Cagliari

Lazio- Milan

Napoli- Parma

Genoa- Hellas Verona

Fiorentina- Monza  

Juventus- Roma

Juventus punti 6, Inter, Torino, Genoa, Parma, Udinese ed Empoli 4, Atalanta, Lazio, Napoli, Hellas Verona 3, Cagliari e Fiorentina 2, Milan, Roma, Monza, Venezia, Bologna e Como 1, Lecce 0

Condividi:

Post correlati