Dopo tre sconfitte il Como ritorna alla vittoria

Dopo tre sconfitte, ecco il ritorno alla vittoria. Con una buona prova d’autore, il Como espugna il Franchi superando la Fiorentina per 2-0 e mettendo ulteriore fieno in cascina in chiave di sicurezza di classifica.  I lariani di Cesc Fabregas balzano ora al tredicesimo posto con 25 punti.

PRIMO TEMPO –  Dopo tre sconfitte di fila, il Como cerca di invertire la rotta al Franchi contro la Fiorentina per mettere prezioso fieno in cascina in chiave sicurezza. Al 2’ i viola ci provano con Zaniolo che conclude alto. Due minuti dopo Gosens, imbeccato da Mandragora, prova ancora a colpire ma si vede deviare la conclusione. L’avvio di gara sorride ai padroni di casa con un Como un po’ contratto. Al 5’ Zaniolo si disfa della marcatura di Dossena e impegna Butez . All’8’ i lariani provano a uscire dal guscio ma il tiro di Strefezza subisce una deviazione e arriva innocuo a De Gea. Al 15’ Fagioli, servito dall’ex Atalanta Gosens, impegna nuovamente Butez. Al 21’ arriva il primo vero tiro del Como con Diao che, pescato da Caqueret, non dà però pensieri a De Gea.  Al 41’ la squadra di Cesc Fabregas passa in vantaggio con Diao che, lanciato in profondità da Caqueret, si disfa di due marcature e non lascia scampo a De Gea. Il primo tempo va in archivio con il Como in vantaggio grazie a un’accelerazione dopo un iniziale predominio viola.      

SECONDO TEMPO-   Palladino toglie dalla mischia uno spento Zaniolo dopo dieci minuti per fare posto all’ex Monza Colpani.  Al 16’ il Como prova ad allungare con Diao che, servito da Nico Paz, è però pescato in posizione di fuorigioco.  Al 17’ Da Cunha sfugge a Gudmundsson ma Fagioli lo ostacola nella conclusione. Al 21’ Nico Paz, con un sinistro, raddoppia. Al 27’ Caqueret pesca Diao che impegna De Gea in una non semplice deviazione. Al 28’ i lariani ci riprovano con Goldaniga che, di testa, conclude alto. Il Como cerca di chiuderla definitivamente. Al 36’ Folorunsho riceve da Pongracic e colpisce di testa senza però riuscire a sorprendere Butez. E il Como può festeggiare.   

TABELLINO

FIORENTINA- COMO 0-2

FIORENTINA: De Gea, Gosens (26’st Parisi), Ranieri, Dodò, Pongracic, Cataldi (11’st Gudnundsson, 29’st Ndour), Mandragora (26’st Richardson), Fagioli, Folorunsho, Zaniolo (10’st Colpani), Beltran. A disposizione:    Terracciano, Martinelli, Pablo Marì, Caprini, Moreno, Comuzzo, Gudmundsson. All.Raffaele Palladino.  

COMO: Butez, Dossena (24’st Kempf), Goldaniga, Valle, Smolcici, Da Cunha, Caqueret (33’st Engelhardt), Perrone (24’st Duvickas), Diao (46’st Jack), Paz (34’st Ikonè), Strefezza. A disposizione:  Lesjak, Iovine, Vigorito, Cutrone,  Braunoder, Reina. All.Cesc Fabregas.  

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì

Marcatori:  s.t. 1’ Diao (Co), 21’ Nico Paz (Co)

Condividi:

Post correlati