Regione Lombardia porterà sempre nel cuore il ricordo di una stilista dal tratto inconfondibile e di un’imprenditrice che ha sempre avuto Varese e il suo territorio come punto di riferimento centrale”. Così il presidente Attilio Fontana che, martedì 7 gennaio, ha preso parte a Milano alle esequie di Rosita Missoni cui ha partecipato anche l’assessore regionale alla Moda e al Turismo, Barbara Mazzali.
“Una grande perdita per l’intero Paese – ha aggiunto il governatore, entrando nella Basilica di Sant’Ambrogio dove era presente anche il gonfalone della Regione – perché Rosita Missoni ha sempre esaltato il valore e la forza del ‘made in Italy’ in ogni parte del mondo. E lo ha fatto senza però mai dimenticare le origini. Come testimonia infatti l’ubicazione della sede principale del gruppo a Sumirago, nonché allestendo nella frazione di Albusciago il museo aziendale molto visitato”.
“Un territorio – conclude il presidente Attilio Fontana – che ha sempre corrisposto attenzione come testimonia, a esempio, la ‘sala Missoni’, uno dei punti di forza del museo MA*GA di Gallarate, che celebra un’impresa simbolo del Made in Lombardia, con le sue famose, e note in tutto il mondo, trame multicolori”.
Condividi: