Sempre nell’ambito del contrasto allo spaccio, nella mattina di martedì 18 Febbraio, i Carabinieri della Stazione di Fino Mornasco (CO) hanno arrestato un marocchino 26enne per spaccio di sostanze stupefacenti, già destinatario tra l’altro di un decreto di espulsione.
I militari dell’Arma, in risposta a diverse segnalazioni pervenute dai residenti della zona “Costa” di Fino Mornasco (CO), hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi di un vecchio casolare abbandonato presso il quale venivano notati dei via vai sospetti.
Proprio vicino a quell’edificio i Carabinieri, dopo aver individuato un bivacco, scorgevano un nordafricano che alla vista dei militari si dava alla fuga inseguito tra la boscaglia dove veniva bloccato. L’uomo, trovato in possesso di un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, due telefoni cellulari nonché di 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi preconfezionate e 108 grammi di eroina, è stato arrestato.
Il 26enne, sottoposto a rito direttissimo mercoledì mattina 19 Febbraio presso il Tribunale di Como, è stato giudicato colpevole del reato contestato e condannato al divieto di dimora in tutto il territorio della provincia comasca.