Gara atletica leggera su pista al centro sportivo di Chiuro

Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 Giugno, si svolgeranno a Chiuro, sulla rinomata pista di atletica del centro sportivo comunale, le gare del Campionato Regionale individuale e di staffette categoria allievi/e, manifestazione istituzionale inserita nel calendario ufficiale di FIDAL Lombardia. Atleti e atlete fra i 16 e 17 anni, provenienti dalle province lombarde, si contenderanno i titoli di campione regionale nelle varie specialità di corsa individuale e staffette, lanci e salti. In quest’occasione saranno assegnati i trofei del 6° Memorial Gimpietro Bracchi , indimenticato giudice di gara, starter e collaboratore del GSD Chiuro, premiando la migliore prestazione maschile e femminile al termine delle due giornate. Saranno premiati i primi sei classificati di ogni specialità che riceveranno, oltre alle medaglie e maglietta di campione regionale al primo, un pacco contenente prodotti tipici del territorio di Chiuro.

Sarà ricordato anche Amedeo Merighi, consigliere di Fidal Lombardia recentemente scomparso. I trofei del memorial saranno realizzati dall’Associazione Valtellina Intagliatori, che ha sede a Chiuro, che allestirà anche una mostra dei propri lavori visionabili durante l’evento. Sarà inoltre possibile, su prenotazione, visitare le cantine della casa vinicola Nera. GSD Chiuro è attento anche al mondo della disabilità e in questa occasione ospiterà ancora uno stand di ANFASS con il Gruppo Genitori Autismi in Valtellina “Fuori dalle Bolle”.

Il Gruppo Sportivo di Chiuro conferma ancora una volta il ruolo centrale nella divulgazione dell’atletica leggera in provincia di Sondrio e promotore delle realtà territoriali.

Condividi:

Post correlati