La Rassegna dell’Arma dei Carabinieri, nel corso del 2023, ha realizzato il Numero Speciale “I Carabinieri del 1943”, dedicato all’opera dei militari dell’Arma in uno dei periodi più difficili della storia nazionale.
La prima edizione è andata esaurita rapidamente, tanto che nel 2024 ne è stata realizzata una seconda che è in corso di distribuzione agli Enti ed Istituzioni culturali presenti in ogni provincia d’Italia.
In provincia di Sondrio le copie del Numero Speciale della Rivista dell’Arma dei Carabinieri saranno consegnate all’Archivio di Stato, all’Istituto sondriese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea e alle biblioteche civiche “Pio Rajna” di Sondrio, “Paolo e Paola Maria Arcari” di Tirano, “Ezio Vanoni” di Morbegno e a quella di Chiavenna.