Il Como supera per 2-1 il Napoli al Giuseppe Sinigaglia 

 L’impresa è servita. La vendetta pure. Il Como supera per 2-1 il Napoli al Giuseppe Sinigaglia e mette a sedere la capolista del campionato bissando il successo contro la Fiorentina.  I lariani sono tredicesimi con 28 punti. La squadra di Cesc Fabregas ha offerto una prova d’autorità specialmente nella ripresa rendendo sterili le iniziative di un Napoli che ha confermato il suo periodo di appannamento.  

PRIMO TEMPO – Esame di maturità impegnativo per i lariani che ospitano al Giuseppe Sinigaglia il Napoli capolista.  La squadra di Cesc Fabregas ha ancora addosso il profumo della vittoria al Franchi contro la Fiorentina che le ha consentito di mettere la sua classifica ancora più al riparo dai flutti della zona retrocessione.  Al 5’ Lukaku pesca Raspadori la cui conclusione termina altissima. Un minuto dopo il Como passa in vantaggio con un’autorete di Rrahmani che, su rimessa in gioco di Politano, non si avvede di Meret fuori dai pali ed effettua un retropassaggio avventato. Lariani in vantaggio dopo soli sei minuti. Al 13’ il Napoli prova a replicare con Billing ma Butez devia in corner il suo tiro. Al 17’ i partenopei pareggiano, Da Cunha effettua un retropassaggio per Kempf che si fa soffiare la palla da Raspadori, quest’ultimo infila Butez con un rasoterra di piatto per l’1-1. Al 24’ i partenopei si rendono ancora insidiosi con un cross di Di Lorenzo, Butez, però, agguanta la sfera. Al 27’ il Como replica con Valle che riceve da Nico Paz ma non impensierisce Meret. Al 40’ i padroni di casa ci provano nuovamente con Diao che riceve la sfera da un colpo di tacco di Da Cunha ma conclude fuori misura. Dopo il pareggio dei partenopei, il Como attacca a testa bassa alla ricerca del nuovo vantaggio. La prima frazione va in archivio con una rete per parte.         

SECONDO TEMPO –  Al 9’ il Como ci prova con Da Cunha che, pescato da Smolcic, trova la deviazione di Buongiorno. Al 10’ Strefezza, dal limite, mira ancora alla porta di Meret, questa volta è Mc Tominay a respingere la sfera  di testa. Avvio bellicoso dei lariani nella ripresa. Al 16’ Nico Paz, di testa, non crea problemi a Meret. Como volenteroso ma incapace di affondare la lama.  Al 21’ Raspadori serve Mc Tominay che prova a sorprendere Butez con una conclusione ravvicinata senza riuscirci. Al 25’ il Como risponde con Diao il cui tiro è però deviato in corner. Le due squadre giocano a viso aperto rendendo l’incontro aperto a ogni soluzione.  Al 32’ Politano serve Anguissa che calcia tra le braccia di Butez. Al 32’ il Como ritorna in vantaggio per merito di Diao che, servito da Nico Paz, non lascia scampo a Meret.  Al 50’ i partenopei vanno vicini al pareggio con Rrahmani che, imbeccato da Okafor, spara a fil di palo.

TABELLINO

COMO- NAPOLI 2-1

COMO: Butez, Kempf, Valle, Goldaniga, Smolcic, Paz (46’st Duvickas), Da Cunha (36’st Engelhardt), Caqueret (27’ st Cutrone),  Strefezza (46’st Vojvoda), Perrone, Diao (36’st Fadera). A disposizione: Moreno, Vigorito, Ikonè, Braunoder, Reina, Iovine, Jack. All.Cesc Fabregas.  

NAPOLI:  Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Billing (17’st Anguissa), Spinazzola, Politano (32’st Ngonge), Mc Tominay, Lobotka (39’st Okafor), Raspadori, Lukaku (17’st Simeone). A disposizione: Olivera, Hasa, Scuffet, Ngonge,  Marin, Juan Jesus, Contini,  Gilmou.  All.Antonio Conte.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Marcatori:  p.t:  7’ Rrahmani (N) (aut), 17’ Raspadori (N). S.t: 32’ Diao (Co)

Condividi:

Post correlati