Incontro a Tirano con l’autrice Silvia Borando

Venerdì 31 maggio e sabato 1^ giugno sarà a Tirano l’autrice Silvia Borando, ospite della Biblioteca Arcari per presentare i suoi libri e la pluripremiata casa editrice per l’infanzia “minibombo”.

Nata in provincia di Novara nel 1986, Silvia Borando si è laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano. Da sempre appassionata di libri per bambini ha frequentato l’Accademia Drosselmeier a Bologna e ha fatto alcune esperienze in varie case editrici.
Oggi è visual designer nello studio TIWI, da cui nel 2013 è nata la casa editrice “minibombo”, progetto dedicato ai bambini in età prescolare e ai grandi che leggono con loro, di cui Silvia è ideatrice e responsabile.

Per “minibombo” ha scritto e illustrato diversi titoli tra cui Il libro gatto, inserito nella Ibby Honour List 2014, e Gatto nero, gatta bianca, vincitore del premio Nati per leggere 2015; si è cimentata inoltre con gli altri membri dello studio nella progettazione delle app Il libro bianco (Premio Andersen 2014 come “Miglior creazione digitale”), Forme in gioco (menzione speciale al Bologna Ragazzi Digital Award 2015) e Dalla chioma, tutte tratte dagli omonimi titoli cartacei.

Il suo ultimo libro è Un coniglietto molto ubbidiente.

Venerdì 31 maggio, alle 20.45 presso il Local Hub, Silvia Borando presenterà agli adulti (genitori, insegnanti, bibliotecari, studenti e interessati) la casa editrice “minibombo”.

L’incontro sarà introdotto da Monica Castagnetti del Centro per la Salute del Bambino, che parlerà dei benefici della lettura condivisa con i piccoli (è gradita l’iscrizione).

Sabato 1^ giugno, alle ore 10.30 con replica alle 14.30 presso la Sala Mostre di Palazzo Foppoli, Silvia Borando condurrà il laboratorio con letture “Chi ha il coraggio?”rivolto a bambini/e di 4-6 anni (su iscrizione, max 20 partecipanti a turno).

Dal 30 maggio al 6 giugno sarà allestita presso la Sala Mostre di Palazzo Foppoli la mostra di libri “minibombo da vicino” nella quale verranno esposti i libri di Silvia Borando e della casa editrice emiliana, a disposizione per essere letti dai piccoli visitatori e visitatrici, che potranno affiancare la lettura al gioco con le app realizzate dalla casa editrice.

Condividi:

Post correlati