Indoor morbegnese la carica dei 200 esordienti

Spalti gremiti nella palestra in piazza S. Antonio a Morbegno sabato 15 febbraio: da una parte i mini-atleti dai 5 agli 11 anni con i loro allenatori, dall’altra genitori e amici pronti ad incitarli e applaudirli. Dopo la prova d’esordio di Albosaggia, il Circuito indoor appositamente studiato da FIDAL Sondrio per far scoprire l’atletica ai ragazzi ha fatto tappa sabato 15 febbraio nella città del Bitto con il 10° Indoor morbegnese. Un grande successo di partecipazione che ancora una volta ha contagiato tutti facendo vedere il bello dell’atletica. Correre, saltare, lanciare con il sorriso sulle labbra, con la voglia di divertirsi, con la grinta e l’entusiasmo che solo gli atleti più piccoli sanno trasmettere. Dopo la sfilata iniziale delle 11 società partecipanti, gli atleti si sono suddivisi in squadre da 3 componenti per gli esordienti 10 e da 4 componenti per gli esordienti 5 e 8.

I primi si sono divertiti con salto triplo e lancio della palla inginocchiati, i secondi con la corsa veloce e il salto a rana. Alla fine, come di consueto, la staffetta dove tutti hanno dato il massimo, anche gli allenatori chiamati ad affrontare la stessa prova tra l’entusiasmo dei propri allievi e gli applausi del pubblico. Pane e Nutella come merenda per tutti e poi le premiazioni. Il GS CSI Morbegno, sodalizio organizzatore, ha approfittato di questo evento per iniziare i festeggiamenti dei 70 anni di fondazione, regalando a tutti i presenti un simpatico braccialetto realizzato per l’occasione e una confezione di chiacchiere, visto l’avvicinarsi del Carnevale.

Alle premiazioni i saluti e i ringraziamenti del vicesindaco di Morbegno Anna Gusmeroli e del presidente della FIDAL Sondrio Roberto Rovedatti, entrambi felici di vedere tanti giovani entusiasti impegnarsi nello sport sotto la guida attenta di allenatori preparati e appassionati.

L’emozione del podio, infine, per gli esordienti 10: a livello femminile GP Santi (Elisa Niscioli, Zoe Tosarini, Carolina Della Bitta), GS CSI Morbegno (Linda Buzzetti, Adele Maria Cottica, Giorgia Gambarotto), GP Valchiavenna (Emma Pighetti, Giulia Panzeri, Letizia Del Curto); a livello maschile doppietta del GS CSI Morbegno con Tommaso Bianchi, Daniele Tarca, Patrick Fiorelli e Sebastiano Bianchi, Mirco Vaninetti, Francesco Brambilla, gradino più basso del podio per il GP Valchiavenna (Christian Massini, Manuel Vavassori, Riccardo Succetti).

La società più numerosa, giocando in casa, è stata il GS CSI Morbegno, sul podio in compagnia di GS Valgerola e GP Valchiavenna, ma tutte meritano una citazione: GP Santi, Polisportiva Albosaggia, AS Lanzada, GS Chiuro, Grosio Calcio sezione Rupe Magna, CO Piateda, GP Talamona, Atletica Alto Lario.

Il prossimo weekend doppio impegno agonistico: sabato 22 a Chiavenna con la terza prova indoor per gli esordienti, domenica 23 a Morbegno con il Cross della Bosca.


Foto: Roberto Cornaggia

Condividi:

Post correlati