Fra Roberto Pasolini è frate Cappuccino, biblista e docente di Sacra Scrittura, unisce l’attività accademica con l’ attività pastorale ed è l’autore del libro “Iniziazione alla preghiera” edizioni San Paolo.
La preghiera on è difficile e impossibile e non richiede doti particolari è il mezzo con cui impariamo a conoscere e a lodare il nostro Creatore.
Fra Roberto afferma che nella storia i migliori oranti sono le persone più semplici a volte anche ignoranti ma con la preghiera hanno saputo riconoscere e seguire le tracce di Dio. La preghiera è un luogo privilegiato dove non si può fingere e dove siamo noi stessi.
La preghiera è l’unica cosa di cui c’è veramente bisogno, ma non può che essere un’esperienza assolutamente gratuita, libera da qualsiasi costrizione. La parte più bella della vita, a cui nessuno può costringerci, da cui nessuno ci può separare.
Queste pagine vogliono essere uno strumento che insegni un’arte di cui oggi si è dimenticato l’uso e di cui si sente una grande mancanza.
Iniziazione alla preghiera – pag. 155 – 14,00 euro