Irene Camber Corno la donna di ferro del 900 italiano

Si terrà giovedì 11 aprile alle 18:00 l’appuntamento settimanale con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato di Milano. L’evento vedrà la partecipazione di Fabio, Giulio e Giorgio Corno che renderanno omaggio alla memoria di Irene Camber Corno, loro madre.

L’incontro sarà moderato da Stella Casiraghi e potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione al seguente link: “https://www.facebook.com/groups/2559430654128300/“.

Successivamente, l’evento sarà disponibile sul canale YouTube dell’Associazione. La celebre campionessa di scherma ci ha lasciati venerdì 23 Febbraio 2024 all’età di 98 anni.

Vanta nel suo palmarès titoli olimpici e mondiali, nonché il prestigioso collare d’oro, diventando un’icona non solo della scherma ma di tutto lo sport italiano. Irene Camber Corno, dal 2009 cittadina onoraria di Valmadrera, è stata riconosciuta non solo per i suoi successi sportivi, ma anche per aver diretto insieme al marito Giacomo, scomparso circa 10 anni fa, il Centro Studi d’Impresa (CIS) a Valmadrera,

La Rocca. Il centro è stato un punto di riferimento per la formazione imprenditoriale del territorio, ospitando convegni con la partecipazione di numerosi ministri e personalità di spicco, tra cui Mikhail Gorbaciov e il Cardinal Martini.

didascalia: immagine d’archivio Resegoneonline

Condividi:

Post correlati