La Polizia di Stato arresto per furto aggravato nei negozi Ovs di Como e Montano Lucino

Da qualche tempo, un uomo aveva preso di mira i negozi OVS della città, colpendo e fuggendo senza mai essere catturato. Nonostante le denunce presentate dai gestori dei due principali punti vendita, a Como e Montano Lucino, corredate dalle immagini del ladro sconosciuto, non si erano ottenuti risultati positivi.

Giovedì 30 Maggio, dopo l’ennesimo furto presso il centro commerciale di Montano Lucino, il ladro è stato avvistato sul marciapiede della stazione F.N.M. di Grandate da una dipendente del negozio che stava tornando a casa. I dettagli del furto e le immagini del ladro erano stati condivisi nella loro chat aziendale. La dipendente ha deciso di avvisare il 112 NUE e di seguire l’uomo, permettendo così alle volanti della Polizia di Stato di individuarlo e fermarlo alla stazione di Como Borghi, grazie alle descrizioni fornite.

Condotto in Questura, il 34enne tunisino è stato scoperto in possesso di una grande busta di plastica con il marchio del negozio appena saccheggiato, contenente capi di abbigliamento per un valore di 315 €. Parte della merce aveva ancora le placche antitaccheggio applicate, e nel marsupio che portava alla cintura è stato trovato anche un grammo di eroina.

Avvisato dalle forze dell’ordine, il PM di turno ha ordinato l’arresto del 34enne e ha fissato il processo con rito direttissimo per questa mattina alle 10:30. L’uomo è stato inoltre multato per possesso di droga e denunciato a piede libero per la violazione della legge sull’immigrazione, in quanto presente irregolarmente sul territorio.

Condividi:

Post correlati