Monza-Como: derby ad alta tensione, punti salvezza in palio

Un derby è sempre un derby. E quello tra Monza e Como, in programma all’U Power sabato 5 aprile alle 15, si preannuncia infuocato. Ad attenderlo sono soprattutto i biancorossi che, ultimi in classifica con soli 15 punti e a cinque della penultima e dieci dalla zona retrocessione,  hanno bisogno di punti come l’aria per respirare. Punti che, però, devono avere la forma di una vittoria. I lariani coltivano anch’essi certamente le loro attese a secco di vittorie come sono da quattro turni. A differenza della squadra di Alessandro Nesta, però, non sono con l’acqua alla gola trovandosi al tredicesimo posto con 30 punti e in piena zona tranquillità. Turati e compagni non dovranno assolutamente steccare e saranno chiamati a materializzare una posta piena assente da ormai dieci turni.   All’andata, al Giuseppe Sinigaglia, terminò 1-1 con le reti di Engelhardt al 38’ della prima frazione e Caprari su rigore al 19’ della ripresa.  

INFORTUNATI, DIFFIDATI, SQUALIFICATI

In casa Monza Carboni e Kyriakopoulos risultano in diffida. Il reparto infermeria, invece, vede la presenza di Caldirola, Sensi e Carboni, i primi due con un problema fisico, il terzo per noie muscolari. Stagione finita, invece, per Pessina a causa di un’operazione.  

Il Como ha cinque diffidati ovvero Kempf, Moreno, Sergi Roberto, Perrone e Strefezza mentre il solo infortunato è Dossena, giunto però già al capolinea della stagione a causa di una lesione del crociato anteriore.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Monza di Alessandro Nesta si schiera con il 3-5-2  con Turati tra i pali, difesa a tre con Pedro Pereira, Izzo e D’Ambrosio,   centrocampo a cinque con Kyriakopoulos e Birindelli sulle fasce, Castrovilli, Akpa Akpro e Bianco centrali e Mota Carvalho e Keita Balde in attacco.

MONZA: Turati, Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio, Kyriakopoulos, Birindelli, Castrovilli, Akpa Akpro, Bianco, Mota Carvalho, Keita Balde. All.Alessandro Nesta

Il Como di Cesc Fabregas si schiera con il 4-2-3-1 con Butez tra i pali, difesa con Moreno e Vojvoda sulle fasce laterali e Kempf e Goldaniga centrali, Sergi Roberto e Da Cunha nella fascia di centrocampo,  trequarti con Strefezza, Caqueret e Diao e Cutrone unica punta.

COMO: Butez, Moreno, Vojvoda, Kempf , Goldaniga, Sergi Roberto, Da Cunha, Strefezza, Caqueret, Diao, Cutrone. All.Cesc Fabregas.

Condividi:

Post correlati