Ospedali Cantù e Menaggio lavori di ventilazione e antincendio

Nel corso del mese di maggio all’ospedale di Menaggio si procederà con la sostituzione delle macchine di ventilazione meccanica (cosiddette Uta) che garantiscono la climatizzazione estiva ed invernale oltre che i ricambi d’aria. L’intervento interesserà le macchine che servono il Laboratorio analisi, la mensa e la cucina. I lavori di sostituzione saranno eseguiti all’interno dei locali tecnici, dureranno almeno un mese e comporteranno l’utilizzo di sette parcheggi quali luoghi di scarico e deposito delle attrezzature. 

Sono partiti nelle scorse settimane all’ospedale di Cantù i lavori di adeguamento antincendio negli edifici P e K. Il cantiere proseguirà per almeno un anno e in questo momento le lavorazioni stanno interessando il seminterrato dell’edificio P dove non sono presenti attività sanitarie. Sempre per quanto riguarda l’edificio P l’intervento di adeguamento antincendio interesserà poi anche l’ascensore. A partire dal 6 maggio, la ditta inizierà a lavorare nell’edificio K nelle seguenti aree: dapprima al piano seminterrato (che ospita il servizio di riabilitazione specialistica), poi al piano primo (dove c’è il Centro Psico Sociale) e quindi al piano terra (dove c’è il reparto di Psichiatria). Le lavorazioni comporteranno lo spostamento dei servizi suddetti e l’utenza sarà via via informata attraverso apposita cartellonistica nonchè dal personale.

Per quanto riguarda i lavori che dal 6 maggio interesseranno il piano seminterrato dell’edificio K, già da questa settimana e per almeno quattro mesi, il servizio di riabilitazione specialistica è stato trasferito nella palestra situata al secondo piano dell’edificio P; le attività che si svolgevano qui, connesse al reparto di Riabilitazione Cardio respiratoria, sono state a loro volta trasferite in un locale adiacente allo stesso reparto; l’ambulatorio dedicato alle visite fisiatriche il martedì dalle 8 alle 13.30 sarà svolto al piano primo dell’edifico P nell’ambulatorio numero 10, il giovedì dalle 8 alle 13.30 nell’ambulatorio degli infermieri di Famiglia sempre al piano primo dell’edificio P. La segreteria del servizio di Fisioterapia è stata spostata nella stanza E al piano terra dell’edificio P (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12). L’ambulatorio per le “onde d’urto”, infine, è stato temporaneamente trasferito a Como, nella Casa di Comunità Napoleona (settimo piano del Monoblocco) e il trasferimento riguarderà i nuovi cicli di sedute che prendono il via questa settimana. 

Condividi:

Post correlati