Denunciato dal Comando di Polizia Locale di Cantù il trentaquattrenne di nazionalità italiana, fermato dopo un inseguimento avvenuto domenica 7 luglio. L’uomo, che si aggirava con fare sospetto a bordo di un monopattino, attirava l’attenzione di una pattuglia della polizia locale che procedeva ad intimare l’alt per un controllo. L’uomo, dopo essersi fermato nei pressi di via Vitruvio, scagliava il monopattino in direzione degli agenti e si dava alla fuga a piedi.
Gli agenti procedevano ad inseguire l’uomo sino alla via Spluga, dove quest’ultimo scavalcava un cancello per introdursi in un capannone. La polizia locale procedeva a bloccare il fuggitivo e a seguito di perquisizione sequestrava modica quantità di hashish.
A seguito di ulteriori controlli nell’ area del capannone gli operanti rinvenivano e sequestravano ulteriori 20 grammi circa di hashish, verosimilmente gettati dall’uomo durante la fuga. Lo stesso veniva pertanto deferito all’Autorità giudiziaria per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.