Lo spettro delle sue attività è ampio. Si va dai presepi nelle contrade ai corsi di autodifesa all’organizzazione di incontri culturali e sociali. La Pro Loco di Talamona è ora pronta a ripartire di slancio.
Con l’intenzione di coinvolgere altre forze fresche e in ossequio alla sua filosofia di fondo ovvero, come si evince dal suo Statuto, “riunire intorno a sè tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo del paese, farsi strumento operativo e fiancheggiatore dell’amministrazione comunale e segnalatore di necessità e bisogni, conribuire a organizzare turisticamente le località studiandone il miglioramento turistico e stradale, tutelare e mettere in valore tutte le bellezze naturali, artistiche e monumentali del luogo”. A ciò si aggiunge la volontà di organizzare manifestazioni anche per accogliere i turisti, di facilitare il movimento turistico e di promuovere manifestazioni, gare, convegni e spettacoli pubblici nonchè di istituire uffici per le informazioni sul territorio.
Lunedì 18 marzo alle 20.30 il sodalizio si riunirà nella sede di via Valenti 30 sia per fare il punto su quanto organizzato per il 2023 sia per gettare le basi delle attività per l’anno corrente. In ballo vi sono poi anche altri due progetti di ampio respiro ovvero l’iscrizione dell’associazione al Registro unico nazionale del terzo settore e all’Albo regionale digitale delle Pro Loco.