Questura di Sondrio: 29 agenti assegnati in Provincia di Sondrio

Il Questore della provincia di Sondrio, dott. Sabato Riccio, ha accolto i nuovi Agenti in Prova assegnati alla Questura di Sondrio. Dal 24 giugno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha assegnato 29 Agenti in Prova della Polizia di Stato in provincia di Sondrio, alcuni in avvicendamento a pari qualifica trasferiti ad altra sede, altri in potenziamento dell’organico. Da tempo non venivano destinati al territorio Valtellinese così tanti nuovi poliziotti, ciò dimostra particolare attenzione nei confronti della nostra provincia da parte del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

In particolare, 23 Agenti in Prova hanno preso servizio in Questura, 4 al Settore Polizia di Frontiera di Tirano e 2 alla Sezione di Polizia Stradale di Sondrio.

I giovani Agenti in prova, vincitori di concorso, hanno frequentato il 225° corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato della durata di 6 mesi presso la Scuola Allievi Agenti di Alessandria, di Campobasso, di Caserta, di Piacenza, la Scuola Isp. Di Nettuno, la Scuola Controllo del Territorio di Pescara, dal Centro Addestramento e Istruzione Professionale di Abbasanta.

Gli Agenti in Prova fino al prossimo 5 ottobre saranno impegnati nella fase di tirocinio in diversi uffici della Questura ove avranno la possibilità di mettere in pratica quanto già appreso durante il corso di formazione.

Al termine del periodo di prova verranno assegnati principalmente agli uffici operativi, al fine di potenziare le attività di controllo del territorio, di investigazione e di tutela dell’ordine pubblico, contribuendo ad accrescere il livello di pubblica sicurezza nel territorio provinciale.

Il Questore li ha ricevuti congratulandosi con loro per il traguardo raggiunto e augurandogli buon lavoro per l’inizio della nuova carriera e una buona permanenza nel territorio Valtellinese, ricordando però di profondere sempre il massimo impegno nei compiti e nelle funzioni assegnate, al servizio e nell’interesse della collettività.

Condividi:

Post correlati