Settimana calda per la FIDAL Lombardia che ha convocato 242 ragazzi e ragazze lombarde di tre categorie (cadetti, allievi, junior) in quattro sedi (Clusone, Chiavenna, Zogno e Celle Ligure) per i raduni regionali giovanili di atletica leggera.
Terminata la prima parte di stagione, i Raduni di fine estate sono un’occasione – nel caso della categoria cadetti – per rilanciarsi verso il grande appuntamento del 5-6 ottobre, quando a Caorle (VE) si svolgeranno i Campionati Italiani Individuali e per Regioni proprio per la categoria U16.
Le sedi di raduno per i giovani atleti convocati sono due: l’area Endurance (mezzofondo, marcia e montagna) si sono ritrovati a Chiavenna (SO), mentre contemporaneamente tutte le altre specialità stanno lavorando a Clusone (BG). Il periodo scelto dal Settore Tecnico per entrambi i raduni è quello che va da lunedì 26 a mercoledì 28 agosto 2024. Tra i convocati, della provincia di Sondrio: Matilde Paggi (GP Valchiavenna), Davide Songini (GS Valgerola), Gabriele Vanini (Pol. Albosaggia), Caterina e Alex Vavassori (GP Valchiavenna). La categoria Allievi/e sarà invece impegnata dal 28 al 31 agosto e, per il settore endurance a Zogno, è stato convocato Samuel Zanaboni (Atl. Alta Valtellina).