Regione Lombardia ospita gli Stati Generali della Space Economy

Ministro delle Imprese e del Made in Italy – Adolfo Urso

L’Italia dopo gli Stati Uniti e la Russia è la terza nazione con il più alto sviluppo nella ricerca dello spazio. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e l’onorevole Andrea Mascaretti, Presidente dell’Intergruppo parlamentare che ha promosso un incontro con la collaborazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in partnership con Regione Lombardia, Regione Piemonte, Politecnico di Milano e Fiera Milano, hanno affrontato una serie di temi legati proprio al settore aero-spaziale mettendo in evidenza che nella corsa alla conquista degli spazi siderali concorre anche il settore privato accanto a quello pubblico.

Onorevole Andrea Mascaretti – Presidente Intergruppo Parlamentare Space Economy

In particolare il Ministro s’è attardato a confermare che è allo studio una legge per regolamentare l’innovativo settore rappresentato dalla conquista dello spazio.

Ecco perché stamane, giovedì 12 Settembre, Regione Lombardia ha ospitato un incontro degli Stati Generali della Space Economy al quale hanno preso parte politici, imprenditori, studiosi e gli alti vertici dell’Aeronautica Militare.

Condividi:

Post correlati