Personale della Polizia di Stato di Sondrio, giovedì notte 8 Agosto, è intervenuta verso le ore 22:30 sedare un’accesa lite tra due persone in un noto locale del centro di Sondrio. Quando la situazione sembrava tranquilla è scaturita una violenta rissa che ha visto coinvolte tra le 20 e le 30 persone.
Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Sondrio hanno richiesto l’intervento di rinforzi e dell’assistenza sanitaria. Sul posto intervenivano in ausilio un’ulteriore pattuglia impegnata per servizio di Ordine Pubblico disposto per l’ultima serata di Sondrio Estate, personale della locale Squadra Mobile e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, la Polizia Stradale e una pattuglia dei Carabinieri.
All’esito di una prima attività i poliziotti hanno proceduto all’arresto di un cittadino venezuelano di 21 anni per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché per lesioni provocate a due operatori della Squadra Volante intervenuti per sedare e separare le parti in conflitto e riportare la situazione alla normalità. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto nel processo per direttissima tenutosi nella mattinata odierna. Nella medesima circostanza sono state deferite in stato di libertà due donne, per ubriachezza volontaria, rifiuto di fornire le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché, un uomo per rifiuto di fornire le proprie generalità. Sono in corso indagini da parte della locale Squadra Mobile per l’identificazione delle persone coinvolte nella rissa e per la ricostruzione dei fatti.