Solbiate con Cagno Sicura 2023 un progetto di successo

Bilancio soddisfacente ed esperienza da ripetere. L’amministrazione comunale di Solbiate con Cagno archivia con il sorriso sulle labbra il progetto “Solbiate con Cagno Sicura 2023”. 

Le cifre sembrano testimoniare che l’obiettivo dell’iniziativa di dare valore aggiunto in termini di sicurezza al territorio sembra essere stato portato a compimento. “Il progetto -si legge nella relazione finale-  ha consentito di accrescere, in orario diverso da quello contrattualizzato, con estgensione in orario serale e festivo, la presenza della Polizia Locale sul territorio, questo è avvenuto primariamente in orario pomeridiano-serale, sono state promosse anche attività dirette alla tutela della sicurezza urbana, al rispetto delle norme del codice della strada e della circolazione degli utenti deboli”. 

Obiettivi che sono stati perseguiti , prosegue la relazione, seguendo quattro direttrici:  miglioramento della quantità dei servizi, presenza più consistente del personale della Polizia Locale, crescita degli accertamenti alle violazioni del Codice della Strada.  I numeri parlano di 550 veicoli controllati con 169 sanzioni comminate per violazione al Codice della Strada. A esse si aggiungono le 34 erogate per mancanza di assicurazione, le 117 per assenza di revisione periodica, le 18 per infrazioni di varia natura. L’attività della Polizia Locale si è poi concentrata anche sul fenomeno del cosiddetto abusivismo commerciale. 

Condividi:

Post correlati