Sondrio festeggia il nuovo anno con una grande festa in piazza Garibaldi

Il fitto calendario di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per le festività vivrà il suo clou con il Capodanno in piazza che, com’è tradizione, si svolgerà in piazza Garibaldi. A ritrovarsi per festeggiare insieme l’arrivo del 2025 saranno i sondriesi che cenano nelle proprie abitazioni o nei ristoranti e le persone che sceglieranno il capoluogo per l’ultima notte dell’anno. Dalle ore 22.30 di martedì 31 dicembre, e fino a notte fonda, la centralissima piazza, illuminata e festosa, sarà inondata di musica. Sul palco che verrà allestito si susseguiranno il dj set, ad aprire la serata, quindi lo spettacolo dal vivo con i Mascalzoni, che proporranno le hit più ballate della dance dagli anni Novanta ai Duemila, e Misty Party Band, con i grandi successi degli anni Duemila.

«Il Capodanno in piazza è ormai un appuntamento fisso molto atteso dai cittadini – sottolinea il vicesindaco e assessore alle Attività produttive e agli Eventi Francesca Canovi -: ritrovarsi con familiari e amici insieme a tante altre persone è diventata una piacevole consuetudine. L’arrivo del nuovo anno è sempre carico di aspettative e la festa che lo accompagna è un bel momento da condividere: l’invito che rivolgiamo è di trascorrere in città le ultime ore del 2024 per accogliere tutti insieme il 2025 in allegria». Come negli anni scorsi non verranno sparati fuochi d’artificio, a tutela degli animali, e sarà fatto divieto di portare in piazza bottiglie e bicchieri di vetro.

Le iniziative per le festività natalizie stanno riscuotendo un grande successo, così come le luminarie, un progetto triennale promosso dal Comune con l’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, che hanno contribuito a ricreare l’atmosfera magica tipica di  questo periodo dell’anno. Dopo Capodanno si arriverà fino all’Epifania, e anche oltre, con concerti, spettacoli teatrali, l’arrivo dei Re Magi e la calata delle befane dalla torre ligariana. Il Capodanno in piazza è organizzato dal Comune di Sondrio con il sostegno di Iperal e di A2A.

Condividi:

Post correlati