Anche quest’anno le Amministrazioni di Tirano e Villa di Tirano, assieme alla Cooperativa Forme Impresa Sociale hanno collaborato alla realizzazione delle attività ludico-ricreative estive, per venire incontro alle esigenze di conciliazione delle famiglie e creando dei luoghi di aggregazione per i più giovani.
“Un’Estate FORMidabile” offre ai bambini un’esperienza divertente ed educativa durante le vacanze estive. Le attività proposte includono giochi all’aperto, laboratori creativi, escursioni e tanto altro.
Il personale qualificato si occuperà di garantire la sicurezza e il benessere dei bambini, creando un ambiente accogliente e stimolante. “Un’Estate FORMidabile” è dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e ai ragazzi della scuola primaria, dai 3 agli 11 anni avrà inizio lunedì 1° luglio e terminerà venerdì 2 agosto.
I turni sono suddivisi per settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 (pasti inclusi) e sono divisi per due fasce d’età: per le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni il centro estivo sarà presso la Scuola dell’Infanzia “Quadrifoglio”, mentre per le ragazze e i ragazzi dai 6 agli 11 anni il punto di ritrovo sarà la Scuola Primaria “G.B.Marinoni”.
Oltre alle molte attività proposte durante la giornata, che varieranno di settimana in settimana grazie agli esperti che realizzeranno laboratori diversi ogni giorno, è prevista una volta a settimana una gita fuori porta.
Poiché i posti sono limitati, le iscrizioni sono attive fino al 14 giugno e avranno la priorità i minori residenti nei Comuni di Tirano e di Villa di Tirano. Il costo a turno è di 100 euro e di 80 euro dal secondo figlio per i residenti, mentre per i minori non residenti il costo è di 180 euro (l’importo prevede anche la somministrazione dei pasti e l’escursione)
È possibile effettuare l’iscrizione on line su: sondriowelfare.it – Per maggiori informazioni è possibile contattare Asia Svanosio: asia.svanosio@formecoop.it o direttamente sul sito www.formecoop.it