Dopo esserne stata sconfitta nelle semifinali di Coppa Italia, Cantù rende la pariglia a Forlì superandola all’UniEuro Arena per 77-67 e bissa il successo ottenuto contro Piacenza. La squadra di coach Devis Cagnardi si garantisce così il secondo posto nel suo girone. Bucarelli e compagni hanno sempre tenuto il pallino del gioco in mano.
PRIMO QUARTO – Baldi Rossi e Bucarelli con due triple portano Cantù in orbita Forlì però risponde. Hickey e Baldi le garantiscono il massimo vantaggio sul più sette ma Cinciarini riporta i romagnoli sotto. Moraschini permette al roster di Cagnardi di restare avanti alla fine del primo quarto sul 17-19.
SECONDO QUARTO – Bucarelli si garantisce un gioco da tre che fa ritornare Cantù in mare aperto, Baldi Rossi cecchina da par suo, Cinciarini risponde sul fronte forlivese ma all’intervallo lungo la sfida sorride ancora ai brianzoli con il punteggio di 32-38.
TERZO QUARTO – A Magro risponde Young. Forlì cerca di restare in scia ma Cantù con Bucarelli e ancora con Young si mantiene in quota. L’ex Ferrara Zampini e Pascolo provano a ricucire per i padroni di casa e Radonjic schiaccia portando Forlì a soli quattro punti di ritardo alla mezz’ora: 50-54.
ULTIMO QUARTO – Una tripla di Young spinge i canturini sul più sette, Tassone prima e Zampini poi replicano per Forlì che si mantiene in scia. Allen sigla il canestro del pareggio ma Nikolic sforna cinque punti di fila che rimettono Cantù in fuga. Pascolo e Zampini recuperano per Forlì ma Hickey e una schiacciata di Nikolic chiudono il discorso a favore di Cantù per 67-77.
TABELLINO
UNIEURO FORLI’- ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 67-77
UNIEURO FORLI’: Zampini 15, Allen 9, Cinciarini 9, Pollone 8, Valentini 7, Pascolo 7, Radonjic 5, Magro 4, Tassone 3, Munari, Zilio, Zilli.
Tiri liberi: 10 su 18, rimbalzi 28 (Pascolo 9), assist 14 (Allen 4)
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Nikolic 19, Baldi Rossi 14, Hickey 13, Young 12, Bucarelli 11, Berdini 5, Moraschini 3, Nwohuocha, Burns, Cesana, Tarallo.
Tiri liberi: 14 su 18, rimbalzi 38 (Baldi Rossi 11, in doppia doppia), assist 12 (Bucarelli 4).