Valtellina aumentano i controlli della polizia stradale in estate e nei fine settimana

La Polizia di Stato di Sondrio, quotidianamente impegnata nell’attività di controllo dei veicoli adibiti al trasporto di persone e merci, ha intensificato nei fine settimana estivi il numero e le zone di controllo con l’obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale e sensibilizzare i conducenti di mezzi pesanti sui rischi derivanti dal mancato rispetto delle normative.

Per un’intera settimana, gli agenti della sezione di polizia stradale di Sondrio hanno effettuato diversi punti di controllo, principalmente sulla tangenziale di Sondrio e in alcune zone urbane, rilevando numerosa infrazione, tra le principali ci sono frodi o alterazioni del cronotachigrafo e casi di inosservanza della normativa comunitaria su tempi di guida, pausa e riposo.

In particolare, nella mattinata del 02.08.2024, i controlli hanno portato all’ispezione di 13 veicoli, sia nazionali che internazionali, inoltre, è stato fermato un conducente professionale in possesso di sostanza stupefacente e per questo è stato sanzionato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro della patente.  

Sempre con l’obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale e di prevenire gravi incidenti, i servizi mirati della Polizia Stradale proseguiranno nel corso delle prossime settimane. Quest’attività di intensi e frequenti controlli proseguirà soprattutto durante i weekend.

Proseguiranno anche nel mese d’agosto i controlli congiunti eseguiti dalle Forze di Polizia in materia di sicurezza della circolazione stradale nelle località di montagna, con particolare riferimento alle principali arterie che conducono ai più rinomati passi alpini delle province di Sondrio, Belluno, Bolzano e Trento, caratterizzate durante il periodo estivo, specie nei fine settimana, da un intenso traffico veicolare, soprattutto motociclistico.

Condividi:

Post correlati